Chi siamo

Gestito fin dal lontano 1926 dalla famiglia Spinelli, il ristorante conserva intatta un’antica tradizione culinaria nei suoi ambienti raffinati ed accoglienti, immerso nel verde della Brianza. Per la qualità dei servizi, per l’eleganza dei suoi spazi, per le sue tranquille atmosfere e la prelibata offerta gastronomica, si presta ad accogliervi in ogni occasione: dai pranzi di lavoro, a romantiche cene, a occasioni speciali ed eventi unici.

Storia

La nostra attività nasce nel 1926 in un tranquillo paesino nel cuore della Brianza, all’epoca meta di villeggiatura di molti abitanti del  milanese.

Luigi – uno dei cuochi nelle cucine di un conte della zona – e Letizia – una delle dame di compagnia della contessa – si conobbero sul luogo di lavoro e una volta sposati decisero di avviare in Cremnago di Inverigo un’osteria con alloggio e annesso stallazzo per cavalli. Insieme, con passione e dedizione al lavoro, portarono questa attività avanti negli anni e la fecero conoscere ed apprezzare anche nei paesi limitrofi per la qualità e genuinità dei prodotti, in gran parte coltivati e allevati in loco.

Nel dopoguerra, venuto a mancare il marito, Letizia continuò l’attività con determinazione, impegno e caparbietà. Negli anni ’60 subentrò il figlio Giannino, il quale si dedicò come il padre alla cucina e, insieme alla moglie Romana, portò avanti l’operato dei genitori, ampliando la struttura e migliorando la ristorazione. Negli anni ’70 fu anche sede del Milan Club di Inverigo.

I figli Luigi e Giuseppe fin da giovani aiutarono i genitori nella gestione dell’attività.

Negli anni ’90 Luigi, insieme alla moglie Morena, apportò delle modifiche importanti all’edificio, donandogli l’aspetto attuale e scegliendo di improntare il locale unicamente sulla ristorazione, attività che oggi continua a essere svolta anche insieme alle figlie. Dal 2009 è sede del Lions Club Brianza Host.

In novant’anni ininterrotti di gestione familiare tanti aspetti sono cambiati, trasformati ed evoluti; certo è che, di generazione in generazione, l’amore e l’impegno per questo lavoro sono rimasti immutati. Lo stupendo e impegnativo “mondo della ristorazione” ci regala oggi come allora tante soddisfazioni, sprona a migliorarsi sempre e a soddisfare al meglio le esigenze della nostra preziosa clientela, grazie anche all’aiuto di validi collaboratori.